IMPIANTO EURO X50

Home / IMPIANTO EURO X50

La linea continua da 4500/5000 kg/h e’ caratterizzata dalla presenza dell’estrattore centrifugo Euro X50

Euro X50 è l’unico estrattore centrifugo che non necessita di separatori finali. Questo grazie al rinnovato ed esclusivo disegno della coclea e del sistema di prelievo dell’olio. L’olio in uscita, infatti, è perfettamente pulito e privo di ogni impurità e nell’acqua di vegetazione non vi è traccia di olio.

I decanter serie EURO sono dotati di un nuovo e brevettato sistema di prelievo dell’olio mediante una “pompa centripeta”che ne permette un “prelievo dolce” ed una fuoriuscita senza sbattimenti, con un conseguente miglioramento qualitativo.

Questa soluzione impiantistica e’ completamente modulabile si possono variare la tipologie di gramole il frangitore o le lavatrici (per questo si rimanda alla sezione prodotti del sito)

Tramoggia di conferimento

Una tramoggia di conferimento

Frangitore meccanico

Un frangitore meccanico innovativo, completamente costruito in acciaio inox, a due stadi: nel primo viene eliminata la polpa del frutto; nel secondo viene completata la frantumazione del nocciolo e del residuo della polpa. La frantumazione viene eseguita in 2 stadi, per evitare che l’olio possa assumere, talvolta sapori particolarmente forti o amari

Lavatrice idropneumatica

Vaschetta da travaso con pompa

Decanter EURO X50

Elevatore a coclea

Gruppo gramolatore 4/6 C

Disclaimer

Per l’assoluta qualità e igiene, tutte le parti a contatto con la pasta di olive sono in acciaio INOX aisi 304

Assorbimento : 50 KW

Ingombro : 170 m²

Capacità produttiva : 4500 – 5000 Kg/h