Decanter X15 D.E.

0 out of 5

La nostra lunga esperienza nel campo delle macchine ed impianti oleari, ci ha consentito di progettare e realizzare una nuova serie di decanter innovativi sotto vari aspetti.

Descrizione

La nostra lunga esperienza nel campo delle macchine ed impianti oleari, ci ha consentito di progettare e realizzare una nuova serie di decanter innovativi sotto vari aspetti.

I nuovi SUPERDECANTER SERIE EURO sono i più innovativi ed evoluti estrattori centrifughi disponibili sul mercato.

Euro X15 D.E. è l’unico estrattore centrifugo che non necessita di separatori finali. Questo grazie al rinnovato ed esclusivo disegno della coclea e del sistema di prelievo dell’olio. L’olio in uscita, infatti, è perfettamente pulito e privo di ogni impurità e nell’acqua di vegetazione non vi è traccia di olio.

I decanter serie EURO sono dotati di un nuovo e brevettato sistema di prelievo dell’olio mediante una “pompa centripeta”che ne permette un “prelievo dolce” ed una fuoriuscita senza sbattimenti, con un conseguente miglioramento qualitativo.

Altra caratteristica è la “doppia estrazione” che si realizza quando la fase solida (sansa) si avvicina verso lo scarico. Attraverso un sistema (brevettato) di rotazione inversa, questa viene convogliata verso il centro del tamburo (seconda camera di separazione) dove subisce un’ulteriore espansione con conseguente seconda estrazione.

Attraverso questo sistema si riesce a recuperare una percentuale di olio che oscilla tra 1 – 1,8 %.??Risulta chiaro che eliminando una macchina, come il separatore, dal processo il prodotto finale risulti qualitativamente superiore.

Questo si traduce in un maggior contenuto in tutti quei composti che rendono qualitativamente elevato un olio e gli consentono di mantenere inalterate nel tempo tutte le sue caratteristiche.

Informazioni aggiuntive

Capacità produttiva

1500 – 1800 Kgh

Diametro interno tamburo

380 mm

Lunghezza utile tamburo

1600 mm

Potenza installata

22 Kw

Velocità giri tamburo

3100 rpm

Peso

30 q