Azienda

Home / Azienda

 Officine Meccaniche Toscane… la nostra storia

Azienda

Officine Meccaniche Toscane S.p.A. opera nel settore oleario dal 1936. Ben 80 anni di esperienza, sempre rivolti alla costruzione di macchine ed impianti completi per l’estrazione dell’olio dalle olive, ci permettono di poter offrire soluzioni impiantistiche flessibili, affidabili e tecnologicamente all’avanguardia.

OMT oltre che su tutto il territorio nazionale opera con i paesi che si affacciano sul Bacino del Mediterraneo ed anche con i paesi emergenti sul fronte della produzione di olio di oliva come Australia, Nuova Zelanda, Sud Africa, Messico e California (USA). L’attività produttiva ed amministrativa risiede in un moderno ed equipaggiato stabilimento industriale sito in Grassina (FI) con superficie complessiva coperta di 5000 m2, oltre a 740 m2 a disposizione dei servizi e degli uffici amministrativi e piazzali esterni per 2500 m2. È stato realizzato inoltre un altro stabilimento attiguo per altri 1300 m2 coperti complessivi da adibire a magazzino macchine finite.

Obiettivo… Qualità!!!

La ricerca di un continuo perfezionamento del processo di trasformazione delle olive in olio è da sempre l’obiettivo delle Officine Meccaniche Toscane S.p.A. Numerosi brevetti hanno consentito all’azienda di ottenere macchine e impianti veramente innovativi nel settore.

Alla base della continua ricerca d’innovazione e sviluppo c’è la volontà di fornire ai nostri clienti strumenti che permettano loro di ottenere un prodotto qualitativamente elevato ed è con questa filosofia ed intenzione che è stato realizzato il nuovissimo estrattore centrifugo coperto da 4 brevetti e dal funzionamento innovativo.

Il superdecanter EURO X15 DE è infatti l’unico estrattore centrifugo presente sul mercato che permette di ottenere olio di oliva senza l’impiego dei separatori finali ad asse verticale.

La nostra azienda